Concertista, didatta, ricercatore e sperimentatore delle tecniche estese del clarinetto e della sua “famiglia”. Dopo il compimento degli studi sotto la guida del M° Michele Pepe, presso il Conservatorio di musica di Benevento, e i corsi di perfezionamento e interpretazione clarinettistica con il M° Ciro Scarponi, accanto ad una intensa attività concertistica di repertorio classico in vari ensemble, le sue qualità tecniche e interpretative hanno trovato, anche, nella musica contemporanea una dimensione artistica elettiva dove potersi esprimere. I suoi Recitals risultano affascinanti e originali eseguiti con i vari strumenti della “famiglia” del Clarinetto. Tale caratteristica, la varietà tipologica dello strumento, compare nel primo CD OPERE CONTEMPORANEE PER CLARINETTO (Tactus, 2014) - lavoro complesso e considerato un’intrigante esplorazione nel mondo del “clarinetto solo” contemporaneo […] una realizzazione artisticamente pregevole (Amadeus 2015) -, e nel secondo CD MUSICA PER CLARINETTO SOLO TRA XX E XXI SECOLO (Tactus, 2019), un nuovo e atteso progetto definito un suggestivo excursus della musica contemporanea degli ultimi decenni per clarinetto solo.
Per Da Vinci Classic ha inciso IL SOGNATOIO di Ludovico Peroni, opera sperimentale in 9 scene (2020).
L’ultimo progetto discografico, CLARILOQUI (Da Vinci Classic, 2022), rappresenta un vero e proprio doppio approfondimento, si potrebbe dire, dello speciale e continuo colloquio stavolta tra artista e strumento e tra strumento e i vari repertori italiani ed internazionali trattati, dove il virtuosismo estremo - fatto di tecnica portata all'esasperazione ma mai fine a se stessa -, i lunghi momenti di multifonici, e l'alternanza dei vari strumenti (compresi la recitazione con il doppio clarinetto), si alternano a brani dal profilo più accademico.
Sue esecuzioni sono state trasmesse dalle maggiori Radio italiane ed estere specializzate nel settore, come Rai RADIOTRE. Per Venice Classic Radio ha realizzato anche una Breve introduzione all'ascolto della Musica Contemporanea.
Le recensioni in famose riviste di settore (Musica, Amadeus, Suonare, TG Music, de Klarinet, Il Manifesto, Rohrblatt, Jazz Italia, The Clarinet -Rivista ufficiale della International Clarinet Association-, L’Arte del Clarinetto -Rivista ufficiale dell’Accademia Italiana del Clarinetto-) e su sitografie specializzate italiane e straniere (www.cdclassico.com, MusicWeb International, gothicNetwork.org, MusicVoice.it, sito uff. di R. Cresti) esprimono apprezzamenti significativi sul suo alto livello come interprete ed esecutore annoverandolo tra i migliori clarinettisti contemporanei (R. Zecchini, in Musica, 05/ 2015 n° 84).
Compositori contemporanei di chiara fama hanno composto per lui pregevoli brani di grande interesse ed impatto, dedicati oltre che alla sua tecnica esecutiva, alla sua notevole vis interpretativa.
È socio della SIMC (Società Italiana di Musica Contemporanea).
Sperimentazione delle tecniche estese, questioni di prassi esecutiva, sono aspetti che riguardano sempre gli argomenti trattati all’interno di Workshop e Masterclass. È ospite atteso in numerosi festival e rassegne musicali in Italia ed all’Estero.